Li abbiamo abbandonati

Come sempre quello che scrivi è molto intenso, molto vissuto e perciò molto vero … Mi dipiace solo, ma ai fini del testo si tratta di un dettaglio, che tu non abbia concluso la penultima frase con : “Io lo dializzo comunque (…….) VADO A CHIAMARE L’INFERMIERE REPERIBILE (che magari è pure notte, o domenica N.d.A) E CHIEDO DI PREPARARE LA MACCHINA.”
Io non so che genere di nefrologi abbiate voi, ma nel mio universo conosciuto sono gli infermieri che fanno la Dialisi (come la sottoscritta), i nefrologi prescrivono e “dosano”. Ecco, così, per dovere di cronaca. Capisco che nel tuo testo un po’ “romanzato” la figura del nefrologo veniva in qualche modo “esautorato”, ma la realtà clinica è questa … E non dubito che tu i CVC li metta da Dio, ma mi vuoi dire che le tue giugulari funzionano sempre alla perfezione sotto Dialisi??? No, perchè allora ti mandiamo tutti i nostri casi più disperati, quelli che non gli funziona un CVC che sia uno!!!
Spero che le mie osservazioni non ti offendano in nessun modo, perchè le dico con stima … alla prossima!

Nessuno dice libera

“Signora, ascolti e cerchi di fare uno sforzo, lei sa dirmi se suo figlio prendeva questa medicina? E’ importante, per noi, saperlo.”

“Ma sì che ne so io, stava con noi da poco. Da quando si è separato stava con mia mamma, poi lei, adesso, l’ho messa al ricovero che è andata via di testa e allora lui è venuto da noi. Perchè, sa, io vivo già con quest’altro mio figlio, che ha tutti i suoi problemi di salute. Lavora e fa tutto in casa, eh, ma è rimasto un masnà cìt, un bambino piccolo, e già devo stare dietro alle sue medicine e alle mie, non è che posso stare dietro anche a quelle dell’altro.”

View original post 998 altre parole

Rispondi

